Talcott Parsons. Un'introduzione eBook

Squillogame.it Talcott Parsons. Un'introduzione Image

Leggi il libro di Talcott Parsons. Un'introduzione direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Talcott Parsons. Un'introduzione in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Talcott Parsons (1902-1979) è fra i più noti ed influenti sociologi del Novecento. La sua vastissima produzione è stata oggetto di controversie ed interpretazioni divergenti. Quest'introduzione presenta l'apparato concettuale ed un compendio di tutta l'opera di Parsons, suddivisa in tre periodi distinti, soffermandosi sulla sua ampia e varia ricezione. Un primo periodo, negli anni Trenta, è stato marcato da un approfondito studio di Durkheim, Parete e Weber, che Parsons ha così contribuito a render noti negli Stati Uniti. Nelle opere del periodo centrale - sino ai primi anni Sessanta l'autore ha formulato nuovi concetti e schemi teorici. Nell'ultimo periodo, Parsons ha trattato il tema del mutamento sociale. I suoi concetti e schemi esplicativi sono stati impiegati per compiere studi sul potere e l'influenza, la stratificazione sociale e la natura dei gruppi etnici.

NOME DEL FILE: Talcott Parsons. Un'introduzione.pdf

DIMENSIONE: 2,91 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Talcott Parsons. Un'introduzione - Sandro Segre - Libro ...

Rivisteweb The Italian Platform for the Humanities and Social Sciences

Talcott Parsons: An Introduction - Kindle edition by Segre ...

Università - Sociologia, Economici - Sociologia, Università - Storia del pensiero sociologico e sociologia generale, Economici - Storia del pensiero sociologico e sociologia generale, Economici - Storia del pensiero sociologico e sociologia generale

LIBRI CORRELATI