La mia maledizione eBook

Squillogame.it La mia maledizione Image

La mia maledizione PDF. La mia maledizione ePUB. La mia maledizione MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di La mia maledizione su squillogame.it.

L'adolescenza è il tempo in cui si misurano gli spazi: del mondo fuori e dentro di sé. Ecco il motivo per cui Emilio si aggira per Nuoro sentendosi una "creatura di un mondo diverso gettata per palese ingiustizia in un ricettacolo di barbarie". Forse perché arriva da Oristano, forse perché è ricco, forse perché è figlio dell'ingegner Corona, che ha costruito mezza Sardegna. Pasquale Cosseddu, invece, è "la Fogna": indossa maglioni dozzinali, in testa ha un groviglio di capelli sporchi, e puzza terribilmente. Solo quando si arrampica sugli alberi o si rotola nelle foglie la sua vera indole - di capra, o di angelo - si rivela. Non c'è ragione al mondo per cui debbano diventare amici. Ma quando si ritrova Cosseddu come compagno di banco, Emilio intuisce, e volontariamente sceglie, la sua maledizione. Alessandro De Roma affronta di petto una storia colma di cattiveria e di dolcezza: le prove generali della vita adulta. La Sardegna urbana degli anni Novanta, lontana dal folklore, fa da sfondo a un romanzo sottile nello scavo psicologico, che parla alla parte più profonda di tutti noi: quella che - per convenienza, vergogna, o semplice paura - preferiamo tenere nascosta.

NOME DEL FILE: La mia maledizione.pdf

DIMENSIONE: 5,38 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La mia maledizione - Alessandro De Roma Libro - Libraccio.it

La mia maledizione è un libro scritto da Alessandro De Roma pubblicato da Einaudi nella collana I coralli x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

La mia maledizione - Alessandro De Roma - Anobii

5,0 su 5 stelle La mia maledizione. Recensito in Italia il 18 giugno 2014. Acquisto verificato: Libro intenso, parla di sentimenti ed emozioni inespresse in modo intenso e coraggioso. Avrei voluto non finisse mai. Ho fatto fatica ad iniziare un altro libro che mi abbia interessato dopo questo.

LIBRI CORRELATI