Gesù di Nazareth. Guardate a Cristo: pensieri introduttivi di Benedetto XVI eBook

Squillogame.it Gesù di Nazareth. Guardate a Cristo: pensieri introduttivi di Benedetto XVI Image

Leggi il libro di Gesù di Nazareth. Guardate a Cristo: pensieri introduttivi di Benedetto XVI direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Gesù di Nazareth. Guardate a Cristo: pensieri introduttivi di Benedetto XVI in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Chi è Gesù di Nazareth, il Cristo, Salvatore e Signore del mondo, incarnazione di Dio e fratello degli uomini? Molteplici sono le immagini che gli uomini si sono fatti di Lui. Mentre la riflessione teologica ha cercato di indagare il Cristo della fede e la ricerca storica il Gesù della storia, l'arte figurativa ha prodotto una tale molteplicità di opere da rendere evidente la varietà della rappresentazione di Gesù Cristo nel corso dei secoli. Questo volume, corredato di immagini, riporta, con illustrazioni a colori, l'ampiezza del dibattito artistico relativo alla figura del Salvatore. Le sue diverse sfaccettature e stadi rispecchiano l'interpretazione teologica e liturgica di Gesù, in opposizione agli interessi di potere dei sovrani tardo-antichi, medievali e moderni. Come uno dei grandi temi dell'arte, la raffigurazione di Cristo mostra, però, aspetti del tutto diversi: per esempio, il desiderio, circondato da leggende, di arrivare al "vero" ritratto di Cristo, le numerose strade della ricerca di Gesù da parte di uomini afflitti dal bisogno e dalla sofferenza, così come la storia della pietà riguardante le speranze e gli struggimenti rivolti a Gesù in ogni tempo. Gli esempi riportati con accuratezza invitano alla contemplazione e alla riflessione.

NOME DEL FILE: Gesù di Nazareth. Guardate a Cristo: pensieri introduttivi di Benedetto XVI.pdf

DIMENSIONE: 4,87 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Benedetto XVI: in Gesù si rivela il mistero di un Dio ...

A causa di limitazioni tecniche, Kelkoo non può garantire l'accuratezza nè la completezza delle informazioni fornite dai negozi. Di conseguenza, e a causa della natura delle attività di Kelkoo, in caso di discrepanza tra le informazioni visualizzate sul sito Kelkoo e quelle visualizzate sul sito web del negozio, prevarranno queste ultime.

Benedetto XVI: in Gesù si rivela il mistero di un Dio ...

CITTA' DEL VATICANO, martedì, 21 novembre 2006 (ZENIT.org).- Benedetto XVI ha concluso il primo volume di un libro intitolato "Gesù di Nazareth. Dal Battesimo nel Giordano alla Trasfigurazione", che verrà pubblicato in primavera.

LIBRI CORRELATI