Restauro. Verum factum dell'architettura italiana eBook

Squillogame.it Restauro. Verum factum dell'architettura italiana Image

Leggi il libro di Restauro. Verum factum dell'architettura italiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Restauro. Verum factum dell'architettura italiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'espressione verum factum nel sottotitolo richiama la formula utilizzata da Giambattista Vico per esprimere il principio secondo il quale l'uomo può conoscere solo ciò che egli stesso ha fatto; di conseguenza, poiché nel nostro paese si trova il più ampio patrimonio di beni culturali del mondo, noi italiani dovremmo essere i più esperti nel campo del restauro e lasciare agli altri il compito di innovare. Per conservare, però, specie le opere d'architettura, è inevitabile introdurre conoscenze e metodologie aggiornate: ecco allora che il restauro dell'antico comporta la progettazione del nuovo. Nel volume si sostiene questa tesi, si riferisce delle varie concezioni del restauro, se ne fornisce un sintetico excursus storico, si riporta il dibattito sui centri antichi che resta il maggiore contributo italiano alla storia e alla critica dell'architettura moderna.

NOME DEL FILE: Restauro. Verum factum dell'architettura italiana.pdf

DIMENSIONE: 7,83 MB

DATA: 2012

SCARICARE
LEGGI

Restauro, verum factum dell'architettura italiana ...

Restauro. Verum factum dell'architettura italiana, Libro di Renato De Fusco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca archit., urban. e design, brossura, data pubblicazione gennaio 2012, 9788843062812.

Restauro. Verum factum dell'architettura italiana | De ...

L'espressione verum factum nel sottotitolo richiama la formula utilizzata da Giambattista Vico per esprimere il principio secondo il quale l'uomo può conoscere solo ciò che egli stesso ha fatto; di conseguenza, poiché nel nostro paese si trova il più ampio patrimonio di beni culturali del mondo, noi italiani dovremmo essere i più esperti nel campo del restauro e lasciare agli altri il ...

LIBRI CORRELATI