Che cos'è la psichiatria? eBook

Squillogame.it Che cos'è la psichiatria? Image

Siamo lieti di presentare il libro di Che cos'è la psichiatria?, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Che cos'è la psichiatria? in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Questo libro ha segnato l'inizio di quell'appassionante dibattito sulla situazione psichiatrica italiana che ancora oggi è in corso e che non si è certo risolto con la legge del 1978 sulla chiusura dei "manicomi" intesi come luogo di reclusione e di punizione, e che porta il nome dello stesso studioso goriziano. I problemi agitati allora da un gruppo di medici che, riuniti intorno a Franco Basaglia, avevano dimostrato praticamente a Gorizia come si potesse trasformare e distruggere la realtà manicomiale, hanno dato luogo a prese di posizione di un numero via via crescente di persone, divenute consapevoli della realtà politica e sociale che sta dietro il discorso psichiatrico.

NOME DEL FILE: Che cos'è la psichiatria?.pdf

DIMENSIONE: 10,91 MB

DATA: 1997

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Che cos'è la psichiatria?, Baldini + Castoldi, Trama libro ...

Dalla prefazione di Franca Ongaro Basaglia che ha curato nel 1997 questa ristampa, a trent'anni da Che cos'è la psichiatria? ovvero dall'avvio dell'esperienza di Gorizia. Parole allora nuove nel mondo oscuro dove la follia stava rinchiusa, mondo soprattutto di miseria, violenza e soprusi.

Psichiatria - Wikipedia

Che cos'è la psichiatria, Libro di Franco Basaglia. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dalai Editore, collana I Nani, data pubblicazione ottobre 1997, 9788880893240.

LIBRI CORRELATI