In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale eBook

Squillogame.it In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale Image

Siamo lieti di presentare il libro di In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale, scritto da Slavoj Zizek. Scaricate il libro di In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La rivoluzione globale è una causa persa? I valori universali sono reliquie di un'età perduta o di un'epoca superata? Per paura dell'orrore totalitario che abbiamo alle spalle, siamo costretti a rassegnarci a una misera terza via fatta di liberismo in economia e di pura amministrazione dell'esistente in politica? Slavoj Zizek mira all'ideologia regnante, sostenendo che dobbiamo invece riappropriarci di numerose "cause perse" e cercare un nocciolo di verità nelle politiche totalitarie della modernità. Perché se è vero che i Terrori di Robespierre, di Mao e dei bolscevichi si sono rivelati catastrofici fallimenti, questo giudizio non racconta tuttavia l'intera storia: in ciascuno di essi è presente un'aspirazione di "redenzione\

NOME DEL FILE: In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale.pdf

DIMENSIONE: 8,75 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

In difesa delle cause perse: Materiali per la rivoluzione ...

Scopri In difesa delle cause perse di Zizek, Slavoj, Arruzza, C.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

In difesa delle cause perse: Materiali per la rivoluzione ...

Slavoj Zizek "In difesa delle cause perse. Materiali per la rivoluzione globale" Ponte alle Grazie 26.00 euro OVVERO: del coitus interruptus. (Cercherò d'essere breve, anche se poi di singoli aspetti del libro di Zizek vorrei provare a parlarne più diffusamente, ma questa sarà un tentativo di recensione molto in generale, e anche molto tranchant, e temo anche molto superficiale)

LIBRI CORRELATI