Le guerre dell'acqua eBook

Squillogame.it Le guerre dell'acqua Image

Siamo lieti di presentare il libro di Le guerre dell'acqua, scritto da Vandana Shiva. Scaricate il libro di Le guerre dell'acqua in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Nel 1995 il vicepresidente della Banca mondiale espresse una previsione inquietante: "Se le guerre di questo secolo sono state combattute per il petrolio, quelle del secolo prossimo avranno come oggetto del contendere l'acqua". Molti segni fanno pensare che avesse ragione. Le prime pagine di questo libro parlano di acqua insufficiente in Israele, India, Cina, Bolivia, Canada, Messico, Ghana e Stati Uniti. Le guerre dell'acqua non sono una prospettiva lontana nel futuro. Il conflitto è già in corso, anche se non è sempre visibile. Molti conflitti politici di questo tipo sono infatti celati o repressi: chi controlla il potere preferisce mascherare le guerre dell'acqua travestendole da conflitti etnici e religiosi.

NOME DEL FILE: Le guerre dell'acqua.pdf

DIMENSIONE: 5,56 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Vandana Shiva: Le guerre dell'acqua - Carmilla on line

Le guerre dell'acqua oggi nel racconto di Yann Arthus-Bertrand.

Le guerre dell'acqua - Shiva Vandana, Feltrinelli ...

Ora che la guerra all'Isis è finita, il governo iracheno deve concentrarsi su questa priorità nazionale. Anche l'Isis, a proposito, puntava al controllo dell'acqua… Altroché! In una regione desertica come l'Iraq e la Siria, il controllo del territorio e della popolazione che ci vive non può prescindere dal controllo dell'acqua.

LIBRI CORRELATI