Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) eBook

Squillogame.it Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) Image

Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) PDF. Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) ePUB. Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019) su squillogame.it.

Il volume raccoglie tre contributi dedicati al ben noto e discusso problema del rapporto fra Seneca e Cicerone, che si inserisce nel più ampio contesto del dibattito sulla figura di Cicerone che vide confrontarsi da subito estimatori e detrattori della sua opera. Il filosofo di epoca neroniana ha assunto spesso posizioni antitetiche e di aperta critica all'oratore arpinate, che toccano soprattutto alcuni aspetti della sua personalità umana. I tre contributi evidenziano le differenze orofonde fra i due, ma anche la profonda conoscenza che Seneca aveva dell'opera ciceroniana.

NOME DEL FILE: Cicerone e Seneca. Atti dell'XI Simposio Ciceroniano (Arpino, 10 maggio 2019).pdf

DIMENSIONE: 7,62 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: Laelius de amicitia-Lelio l'amicizia - Cicerone ...

Su IBS trovi le ultime novità del reparto filosofia in uscita nell'ultima settimana

Letteratura e civiltà latina II | Università della ...

Il premio "Arpino città di Cicerone" e' stato istituito nel 2014 dal Comune di Arpino con la collaborazione della Pro loco e dell'Associazione Ambasciatori del Certamen. I premi sono attribuiti a personalità italiane e straniere che hanno partecipato al Certamen Ciceronianum Arpinas e che hanno raggiunto traguardi prestigiosi nei rispettivi campi professionali.

LIBRI CORRELATI