I nuovi pensatori dell'Islam eBook

Squillogame.it I nuovi pensatori dell'Islam Image

I nuovi pensatori dell'Islam PDF. I nuovi pensatori dell'Islam ePUB. I nuovi pensatori dell'Islam MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di I nuovi pensatori dell'Islam su squillogame.it.

L'Islam contemporaneo è attraversato da dibattiti fondamentali condotti con rigore e coraggio dai "nuovi pensatori" che Rachid Benzine presenta in queste pagine. Questi araldi del libero pensiero, minoritari nei loro paesi, in certi casi minacciati di morte e costretti all'esilio, esplorano percorsi inediti della ricostruzione del pensiero religioso musulmano. Rivisitano la storia dei dogmi e delle istituzioni, indagano le interpretazioni teologiche e giuridiche, tentano di discernere gli elementi della tradizione sui quali poter fondare una modernità islamica. Ma soprattutto sottopongono il Corano al vaglio di un'analisi letteraria e storica precisa e lucida ponendosi domande essenziali: che cos'è la rivelazione? Come leggere il Corano?

NOME DEL FILE: I nuovi pensatori dell'Islam.pdf

DIMENSIONE: 1,85 MB

DATA: 2004

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I nuovi pensatori dell'Islam: Rachid Benzine ...

I nuovi pensatori dell'Islam, Pisani, Napoli 2004]. Bisognerebbe aggiungere a questa reazione di personaggi musulmani contemporanei - spesso, va riconosciuto, francofoni di formazione - un'altra tendenza che affronta oggi in Algeria gli irrigidimenti delle correnti tradizionaliste o fondamentaliste.

Libri dell'autore Rachid Benzine - Libraccio.it

Cliccando su un oggetto o su un altro link sul sito web o Accetta, accetti di usare i cookie e altre tecnologie per l'elaborazione dei tuoi dati personali (es. indirizzi IP) allo scopo di migliorare e personalizzare la tua esperienza sui marchi di eBay, compreso Kijiji o pubblicità di terzi personalizzate per te, sul sito e fuori dal sito.

LIBRI CORRELATI