Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e Francesco eBook

Squillogame.it Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e Francesco Image

Leggi il libro di Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e Francesco direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e Francesco in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

«Ho cercato di essere essenziale, ho cercato versi che documentassero un'impressionante avventura, e soprattutto che spaccassero il cuore, illuminassero gli occhi e animassero di penombre le anime. Ho fatto scoperte che mi hanno riempito di sgomento e di meraviglia. E ho cercato di mettermi, indegno e senza riparo, al servizio di questo coro meraviglioso e diseguale che incorona negli anni con strane allodole la persona santa di Francesco». Un percorso narrato e agile, nel quale la voce dell'autore, viaggiando attraverso luoghi, parole e temi francescani, incontra e riporta con commenti - non accademici, bensì esistenziali ed estetici - i versi di alcuni poeti che si sono confrontati con la figura e la santità di Francesco. Un diario per parole chiave (tra le quali: nudità, natura, povertà, bellezza, vocazione, letizia, amicizia), indicate come tracce per "salvare la poesia della vita\

NOME DEL FILE: Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e Francesco.pdf

DIMENSIONE: 10,82 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Salvare la poesia della vita. In cammino con i poeti e ...

SALVARE LA POESIA DELLA VITA - Incontro con il poeta Davide Rondoni a Padova. ISTITUTO TEOLOGICO S. ANTONIO DOTTORE. Lunedì 3 dicembre 2018, ore 20.30. Via S. Massimo, 25 - 35123 Padova . Incontro con il poeta. Davide Rondoni . In occasione della presentazione del suo libro Salvare la poesia della vita In cammino con i poeti e Francesco.

Salvare La Poesia Della Vita. In Cammino Con I Poeti E ...

Descrizione di "SALVARE LA POESIA DELLA VITA. IN CAMMINO CON I POETI E FRANCESCO" Un percorso di narrazione in cui l'autore commenta i versi di alcuni poeti che si sono confrontati con la figura e la santità di Francesco.

LIBRI CORRELATI