I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio eBook

Squillogame.it I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio Image

Leggi il libro di I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

I miei occhi sul mondo raccoglie una selezione di testi e articoli, quasi tutti inediti, che attraversano anni e continenti seguendo il percorso di una scrittura in costante mutazione. «Perché viaggiare è partire senza meta: con uno sguardo fugace si abbraccia un villaggio, una valle, e ciò che si ama di più lo si ama già con il dolore dell’addio.» Le piste carovaniere del deserto iraniano; i passi tra le montagne del Kurdistan; le strade verso l’antica città di Ur, spazzate da tempeste di sabbia; le mulattiere afghane da cui si scorgono i monti dell’Hindu Kush; ma anche i vicoli di Lisbona, le autostrade americane e i sentieri dell’isola di Nantucket. Queste e molte altre sono le innumerevoli strade percorse e raccontate da Annemarie Schwarzenbach nel suo vagabondare tra i continenti. Scrittrice, fotografa, intellettuale bohémien impegnata contro il nazionalsocialismo, posseduta da un animo inquieto, un desiderio di vedere i nomi delle carte geografiche trasformarsi davanti agli occhi in paesaggi vivi, fatti di montagne, coste, villaggi, città, uomini, donne. Ma ogni viaggio è anche accompagnato da un male oscuro, una lacerazione dell’anima in un’Europa oppressa dalla dittatura nazista, che per Annemarie non è solo una patria che attrae e respinge, ma un ideale giunto alla sua crisi definitiva, a cui il suo pensiero ritorna di continuo. I miei occhi sul mondo raccoglie una selezione di testi e articoli, quasi tutti inediti, che attraversano anni e continenti seguendo il percorso di una scrittura in costante mutazione. Una scrittura che vive e respira attraverso lo sguardo, capace di fotografare la vitalità e la speranza degli Stati Uniti durante la rielezione di Roosevelt, il sole che sfolgora su una casa da tè sulle montagne persiane o la semplice felicità di vagabondare sotto il vasto cielo di Maiorca.

NOME DEL FILE: I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio.pdf

DIMENSIONE: 6,10 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I Miei Occhi Sul Mondo Scritti Di Viaggio - Schwarzenbach

I miei occhi sul mondo. Scritti di viaggio, Libro di Annemarie Schwarzenbach. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Saggiatore, collana La cultura, data pubblicazione febbraio 2019, 9788842825487.

Tema Sul Viaggio - Tema di Italiano gratis Studenti.it

Ci sono visi i cui angoli fanno sperare l'impossibile, occhi che sono linee aperte sul mare, labbra che si vorrebbe seguire fino a dove si incurva l'ultima parte del mondo. (Fabrizio Caramagna) I tuoi occhi sono soffitti per i miei sguardi. Si ferma tutto lì. (unkarmapensante, Twitter) Occhio non vede, cuore che muore. (Ceciliaseppia, Twitter)

LIBRI CORRELATI