Dalla colpa grave alla responsabilità professionale eBook

Squillogame.it Dalla colpa grave alla responsabilità professionale Image

Dalla colpa grave alla responsabilità professionale PDF. Dalla colpa grave alla responsabilità professionale ePUB. Dalla colpa grave alla responsabilità professionale MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Dalla colpa grave alla responsabilità professionale su squillogame.it.

Il saggio esamina le professioni intellettuali e osserva il modo in cui queste si sono trasformate nel corso del tempo. L'interesse dell'autore è rivolto ad evidenziare il modo in cui è cambiato nel corso del tempo il rapporto fra il cliente e il professionista. Questo mutamento dipende dalla evoluzione del rapporto fra lavoro intellettuale e lavoro manuale che ha portato ad avvicinare la prestazione intellettuale ad un servizio reso al proprio cliente. Nell'ambito di questo mutato rapporto c'è anche la trattazione del ed. Testamento biologico. Il saggio esamina le principali professioni intellettuali, fra le quali, per importanza, figura sicuramente quella sanitaria, ma ha lo scopo di fornire un catalogo abbastanza ampio, anche se non esauriente della gran parte delle prestazioni professionali. Proprio per questa ragione estende l'indagine anche a figure che tradizionalmente sono risultate estranee a questa trattazione, penso al banchiere e all'amministratore di società.

NOME DEL FILE: Dalla colpa grave alla responsabilità professionale.pdf

DIMENSIONE: 6,38 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Addio alla responsabilità del medico anche per colpa grave ...

In fondo, la colpa non serve a nulla. Il senso di colpa può essere inteso come la percezione di aver fatto, detto, pensato o sentito qualcosa che, all'interno di un determinato sistema di valori, è da censurare. La colpa porta al rimprovero e alla svalutazione di se stessi; nei casi più gravi, alimenta pensieri o atti suicidi.

Dalla Colpa grave alla responsabilità professionale - Docsity

Precedente Successivo. La legge Gelli, arrivata in un contesto in cui le risorse sono particolarmente scarse, tra le altre cose sottolinea come la rivoluzione in merito al concetto di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie debba necessariamente coincidere anche con una gestione sostenibile ed oculata a livello economico.

LIBRI CORRELATI