Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere eBook

Squillogame.it Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere Image

Leggi il libro di Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La metafisica è la scienza dell´essere. Essa, al contrario di ciò che si può pensare, nasce dall´esperienza e si accompagna all´esperienza. È una riflessione razionale che cerca di scoprire la struttura generale o universale che sostiene tutte le cose, ponendosi dal punto di vista più elevato e più umile nello stesso tempo, cioè dal punto di vista dell'essere. Questo libro non intende proporre in modo sistematico i difficili concetti della metafisica; il suo scopo è piuttosto quello di accompagnare la mente nel suo primo itinerario verso la scoperta del senso metafisico delle cose, quasi a modo di meditazione. La forma letteraria del diario ha precisamente questa finalità.

NOME DEL FILE: Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere.pdf

DIMENSIONE: 1,99 MB

DATA: 2016

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pdf Libro Diario - PDF

Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso dell'essere è un libro di Barzaghi Giuseppe , pubblicato da ESD-Edizioni Studio Domenicano nella collana Le frecce e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 16,00 - 9788870949254

Diario di metafisica. Concetti e digressioni sul senso ...

Diario di metafisica: concetti e digressioni sul senso dell'essere. A partire dal 1938, e fino alla morte, avvenuta nel luglio del 1973, Guido Morselli tenne un diario, dove annotava le sue riflessioni sui temi più svariati. E facile usare il 100% del tuo cervello se sai come farlo.

LIBRI CORRELATI