La prima verità eBook

Squillogame.it La prima verità Image

Siamo lieti di presentare il libro di La prima verità, scritto da Simona Vinci. Scaricate il libro di La prima verità in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Vincitore del Premio Campiello 2016Vincitore del premio Libro dell’Anno 2016 di Radio3 Fahrenheit – Sezione gruppi di letturaUna giovane donna va alla ricerca del misterioso passato dei reclusi di un enorme lager in un'isola greca dove il regime dei colonnelli confinò insieme folli, poeti e oppositori politici. E sprofonda, come il coniglio di Alice, seguendo tracce semicancellate archivi polverosi e segni magici, in una catena imprevista di orrori e segreti dove la pazzia sempre più si mostra come eterno segno dell'opposizione e della ribellione e il passato rivive in storie miracolose, in una festa del linguaggio e della parola. Nella seconda parte del romanzo la detection su follia, normalità e violenza della giovane donna si allarga al mondo contemporaneo e finisce col diventare inevitabile, sconvolgente autobiografia dell'autrice, dove il nodo del rapporto con la madre e la scoperta del fantasma della propria follia (e di quella materna) si aprono in immagini di rara forza. Unica salvezza è la parola poetica, la passione di dire e raccontare che unisce i mondi nel gesto individuale di chi ha il coraggio di cercare ancora "la prima verità".

NOME DEL FILE: La prima verità.pdf

DIMENSIONE: 5,60 MB

DATA: 2016

SCARICARE
LEGGI

"La prima verità" di Simona Vinci | Lo Specchio di Carta

Dopo aver letto il libro La prima verità di Simona Vinci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ...

"La prima verità" di Simona Vinci | Lo Specchio di Carta

La Verità, Milano. Mi piace: 128.748 · 107.426 persone ne parlano. La Verità è un quotidiano indipendente, a diffusione nazionale, fondato e diretto da Maurizio Belpietro.

LIBRI CORRELATI