Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative eBook

Squillogame.it Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative Image

Leggi il libro di Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L' abilità narrativa nasce principalmente dalla capacità di ordinare in successione temporale gli eventi e di i collegarli tra loro in modo logico. Sviluppare questa capacità è quanto viene richiesto ai bambini fin dall'inizio della scuola primaria, attraverso la lettura, la comprensione e il racconto di storie. E se queste non avessero un finale? Se il piccolo lettore divenisse parte attiva della narrazione e potesse decidere di terminarle come preferisce? Il libro, con le sue 40 storie incomplete (illustrate o scritte) in ordine di difficoltà crescente, propone un percorso guidato con diverse tipologie di aiuti, per insegnare ai bambini a strutturare un breve racconto, elaborando un contenuto pertinente all'ambientazione e alla situazione iniziale. Stimolati alla fantasia e alla coerenza semantica e narrativa, essi potranno così sviluppare finali divertenti, inaspettati, tristi o avventurosi. Rivolto ad alunni della scuola primaria, a partire dalla seconda classe, il volume trova spazio in ambito didattico, come strumento di training delle competenze lessicali, semantiche e narrative, e in ambito riabilitativo, come potenziamento globale per bambini che presentano un disturbo dell'apprendimento.

NOME DEL FILE: Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative.pdf

DIMENSIONE: 7,84 MB

DATA: 2011

SCARICARE
LEGGI

Storie... Senza Fine. Materiali Per Sviluppare Le ...

Il volume propone attività ludiche per sviluppare le competenze lessicali, semantiche, narrative e descrittive nella scuola primaria. Gioco e apprendimento sono due concetti fortemente intrecciati e connessi: la dimensione ludica, se ben strutturata, può favorire non solo l'acquisizione disciplinare ma anche il potenziamento dei processi di pensiero e della motivazione all'apprendimento.

Storie... senza fine con la LIM. Materiali per sviluppare ...

Gli utenti che comprano Storie... senza fine. Materiali per sviluppare le competenze lessicali, semantiche e narrative acquistano anche Nel laboratorio di Frankenstein. Le grandi storie horror vol.2 di Naïma Murail Zimmermann € 7.50

LIBRI CORRELATI