Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri eBook

Squillogame.it Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri Image

Leggi il libro di Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

La guida porta il lettore alla scoperta della Valcamonica, un'area naturale che si allunga per circa 80 km da Pisogne al passo del Tonale. Tre le introduzioni che aprono la guida e che illustrano il profilo ambientale, storico e culturale della zona. A seguire tre itinerari di visita, lungo la bassa valle, da Pisogne a Darfo, lungo la media valle, da Erbanno a Sonico e, infine, lungo l'alta valle, da Edolo e la valle di Corteno al Tonale. A chiudere il volume quattro itinerari tematici incentrati sulla gastronomia di montagna, le attività sportive, il turismo industriale e le incisioni rupestri. A corredo della guida un ampio apparato fotografico, con circa 90 soggetti che illustrano la varietà dei panorami, e cartografico, con piante di edifici e mappe di aree naturalistiche e archeologiche tra cui il Parco regionale Adamello e il Parco Nazionale delle Incisioni rupestri di Naquane.

NOME DEL FILE: Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri.pdf

DIMENSIONE: 3,77 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI

PDF Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni ...

Il clima varia molto in base alla zona ed all'altitudine a cui ci si trova: si parte dai 187 m s.l.m. di Pisogne fino ai 1257 m s.l.m. di Ponte di Legno, variando fra le zone di classificazione climatica E ed F.Il clima dipende molto anche dalle zone esposte a venti o dall'ombreggiatura prolungata, così da segnare significativi sbalzi climatici tra località vicine, ma soleggiate e riparate.

Free Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e ...

Valcamònica. Da Boario al Tonale tra parchi e incisioni rupestri è un libro pubblicato da Touring nella collana Guide verdi d'Italia

LIBRI CORRELATI