Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based eBook

Squillogame.it Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based Image

Leggi il libro di Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'entertainment rappresenta oggi una delle leve manageriali più utilizzate per differenziare il centro commerciale e consolidare le relazioni con i clienti. Esso si prospetta, anche per il futuro, come fattore rilevante nella creazione di valore, considerate le crescenti difficoltà competitive che riguardano il format. L'obiettivo del volume è duplice: offrire un'elaborazione del concetto di entertainment più articolata di quella finora proposta in letteratura, collocando la tematica nella più ampia prospettiva esperienziale; esaminare le dinamiche evolutive che riguardano il management dell'entertainment sia dal punto di vista strategico che operativo. Sotto il profilo concettuale si distinguono le attività di intrattenimento in due ambiti: servizi ricreativi di tipo food e leisure ed eventi, divisi, a loro volta, in "iperreali" e "mediterranei". Lo studio è supportato da un'indagine empirica di tipo qualitativo condotta nel 2012 mediante colloqui con osservatori privilegiati del settore e interviste rivolte ai direttori di 10 centri commerciali italiani. I risultati della ricerca rilevano situazioni eterogenee e complesse, pur evidenziando alcune traiettorie comuni. La prospettiva di analisi adottata, di tipo manageriale, rende il volume utile sia per gli studiosi che per gli operatori della distribuzione e, in particolare, i soggetti coinvolti nella filiera dei centri commerciali.

NOME DEL FILE: Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based.pdf

DIMENSIONE: 8,56 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI

Cambiare per non implodere: la nuova identità dei centri ...

Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based è un libro scritto da Elisabetta Savelli pubblicato da Franco Angeli nella collana Gestione d'impresa x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di ...

Acquista online il libro Entertainment e centri commerciali: nuove opportunità di differenziazione experience-based di Elisabetta Savelli in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI