Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano eBook

Squillogame.it Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano Image

Leggi il libro di Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

I tre scritti di Rem Koolhaas, qui riuniti insieme dall'autore su richiesta dell'editore italiano, sono da leggere come il seguito ideale di Delirious New York (1978). Essi ci offrono una nitida visione delle forze ingovernabili che regolano lo spazio nelle nostre città. Il rapporto fra storia e identità (fra «destino e carattere», direbbe Benjamin) è qui smascherato crudelmente: Junkspace, «spazio spazzatura», è una nuova categoria del pensiero che Koolhaas, maestro di similitudini, introduce con lirico cinismo per aprirci gli occhi sullo spazio in cui viviamo, e forse sullo spazio in generale.

NOME DEL FILE: Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano.pdf

DIMENSIONE: 9,46 MB

DATA: 2006

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Rem Koolhaas - Junkspace - Quodlibet

Junkspace. Per un ripensamento radicale dello spazio urbano. È la storia di un uomo che ha accettato il suo strano destino È una storia avventurosa e grandiosa, ma per certi versi semplice e umana.

PDF Titolo: Junkspace. Per un ripensamento radicale dello ...

Come efficace è il sottotitolo del volume: «Per un ripensamento radicale dello spazio urbano». Ciò che Koolhaas sembra voler proporre è un serrato confronto con l'architettura e le sue possibilità - che vengono contemplate, colte e analizzate a partire dalla realtà attuale.

LIBRI CORRELATI