Fauna e flora del Mediterraneo eBook

Squillogame.it Fauna e flora del Mediterraneo Image

Fauna e flora del Mediterraneo PDF. Fauna e flora del Mediterraneo ePUB. Fauna e flora del Mediterraneo MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Fauna e flora del Mediterraneo su squillogame.it.

Fauna e flora del Mediterraneo di Rupert Riedl rappresenta un testo classico per tutti i biologi marini e per tutti coloro che hanno voluto osservare più da vicino, e con conoscenze non solo superficiali, gli organismi animali e vegetali che vivono nel nostro Mediterraneo. Il pregio di questo libro è di offrire all'utente, dilettante, studente, addetto ai lavori, uno strumento di rapida e ottima consultazione e una valida possibilità di determinazione delle specie più comuni del mare Mediterraneo e il merito - secondo noi - va soprattutto all'ottima iconografia e all'aver saputo mettere in evidenza su questa quei particolari utili e spesso determinanti per un riconoscimento a livello di gruppo o generico, o anche specifico. Molto utili anche le note nel testo riguardanti l'habitat delle singole specie, i metodi di raccolta e quelli di fissazione e preparazione del materiale. Pur con i problemi che un'opera di questa mole comporta, non si può non riconoscere la vastità dell'impresa cui si è accinto Rupert Riedl: un testo che copre un arco vastissimo di taxa, dal fitoplancton agli uccelli marini. La necessità di sintetizzare e comprimere gruppi pur vasti è dolorosamente inevitabile, così pure la loro disomogeneità di trattamento. Ciononostante un'opera di questa portata mancava nel nostro panorama editoriale, è dunque anche per questa ragione, e per consentirne un uso più agevole anche a un pubblico più vasto, che pensiamo fosse ormai giunto il momento di pubblicarla. (Specchi, Pandolfi).

NOME DEL FILE: Fauna e flora del Mediterraneo.pdf

DIMENSIONE: 3,59 MB

DATA: 2010

SCARICARE
LEGGI

La fauna del Mediterraneo

il fauna selvatica del clima mediterraneo È abbondante e molto vario, include tutti i tipi di animali: orsi, volpi, scoiattoli, rettili, capre di montagna, ecc., Abitano abitualmente foreste o arbusti mediterranei e questi sono biomi che si sviluppano nelle regioni con clima mediterraneo.

flora e fauna del mediterraneo - AbeBooks

La fauna del Mediterraneo Home Page Flora Fauna Funghi Forum Naturalistico Natura nel Mondo Webcams Galleria tassonomica Youtube NaturaMediterraneo La fauna italiana conta 1255 specie di vertebrati, 2141 molluschi e oltre 45000 artropodi, senza contare tutti gli altri invertebrati.

LIBRI CORRELATI