Sulla violenza eBook

Squillogame.it Sulla violenza Image

Sulla violenza PDF. Sulla violenza ePUB. Sulla violenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Sulla violenza su squillogame.it.

La violenza ha sempre svolto un ruolo importante negli affari umani. In questo breve saggio la Arendt dà ragione della sua affermazione ripercorrendo i fatti della nostra storia recente: dal Black Power americano alle manifestazioni studentesche degli anni Sessanta. Il rapporto fra violenza, potere, forza e autorità; i limiti della violenza; la differenza tra violenza collettiva e individuale; le sue cause e le sue origini. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati. Una radiografia del fenomeno in tutte le sue espressioni, variazioni e implicazioni, alla quale non mancano il tono di una passione politica e morale.

NOME DEL FILE: Sulla violenza.pdf

DIMENSIONE: 10,37 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI

PDF Hannah Arendt. SULLA VIOLENZA.

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (International Day for the Elimination of Violence against Women), presento una selezione di frasi, citazioni e aforismi sulla violenza e contro la violenza.

Istat.it - Violenza sulle donne

Il fenomeno della violenza è da sempre presente in tutte le società, da quelle primitive a quelle più evolute, esso tuttavia ci riguarda oggi più che mai.

LIBRI CORRELATI