Oltre i cento passi eBook

Squillogame.it Oltre i cento passi Image

Siamo lieti di presentare il libro di Oltre i cento passi, scritto da Giovanni Impastato. Scaricate il libro di Oltre i cento passi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola. Da Cinisi, feudo del boss Tano Badalamenti, e dall'interno di una famiglia mafiosa, Peppino scuote la Sicilia denunciando i reati della mafia e l'omertà dei suoi compaesani. Una voce, la sua, talmente potente che viene fatta tacere per sempre. Ma, in realtà, la voce di Peppino da allora non ha mai smesso di parlare, di lottare, di illuminare una strada lunga, ma che oggi è percorsa ormai da migliaia di persone. Per la prima volta, Giovanni, fratello di Peppino, che ne ha raccolto il testimone, fa il punto della situazione delle mafie – e delle antimafie – in Italia.

NOME DEL FILE: Oltre i cento passi.pdf

DIMENSIONE: 3,78 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI

Oltre i cento passi di Giovanni Impastato - Dianora Tinti

I cento passi è un film uscito nel 2000 e diretto dal regista Marco Tullio Giordana, che racconta la vita dell'attivista antimafia Peppino Impastato, figlio di un mafioso di Cinisi e in seguito ...

Amazon.it:Recensioni clienti: Oltre i cento passi

Oltre i cento passi. di Giovanni Impastato. La sincerità di un testimone d'eccellenza della lotta alla mafia e l'ironia delle vignette di Vauro fanno di questo libro un'opera insostituibile. È la primavera del 1977 quando Peppino Impastato, insieme a un gruppo di amici, inaugura Radio Aut, una radio libera nel vero senso della parola.

LIBRI CORRELATI