Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche eBook

Squillogame.it Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche Image

Siamo lieti di presentare il libro di Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche, scritto da Romano Màdera. Scaricate il libro di Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

È all'interno del nodo che lega teoria del feticismo e teoria del valore che risiede la fondazione, secondo Marx, della teoria rivoluzionaria. È proprio a questo fondamento che deve mirare la critica: sotto le vesti della teoria bisogna infatti procedere, ormai, a fare i conti con il fallimento pratico di un progetto di liberazione che, in quanto tale, è rimasto soltanto una vaga intuizione. A cinquant'anni dal 1968, Romano Madera - filosofo e psicoanalista che di quella sinistra extraparlamentare fu una delle anime (fondatore del gruppo "Gramsci" e redattore di "Rosso") - riprende e aggiorna le considerazioni formulate in uno dei suoi più noti scritti post-sessantottini ("Identità e feticismo\

NOME DEL FILE: Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche.pdf

DIMENSIONE: 6,62 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e ...

Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e Nietzsche è un libro di Romano Màdera pubblicato da Mimesis nella collana Philo. Pratiche filosofiche: acquista su IBS a 19.00€!

Sconfitta e utopia. Identità e feticismo attraverso Marx e ...

SCONFITTA E UTOPIA IDENTITA' E FETICISMO ATTRAVERSO MARX E NIETZSCHE madera romano Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria gli ordini saranno spediti a partire dal 6 aprile o appena le disposizioni del governo lo permetteranno.

LIBRI CORRELATI