La mediocrazia eBook

Squillogame.it La mediocrazia Image

La mediocrazia PDF. La mediocrazia ePUB. La mediocrazia MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La mediocrazia su squillogame.it.

La presa del potere dei mediocri e l’instaurazione globale del loro regime, la mediocrazia. «Non c’è stata nessuna presa della Bastiglia, niente di paragonabile all’incendio del Reichstag, e l’incrociatore Aurora non ha ancora sparato un solo colpo di cannone. Eppure di fatto l’assalto è avvenuto, ed è stato coronato dal successo: i mediocri hanno preso il potere». Così questo libro annuncia l’oggetto delle sue pagine: la presa del potere dei mediocri e l’instaurazione globale del loro regime, la mediocrazia, in ogni ambito della vita umana. La trattazione che ne segue è una sorta di genealogia di questo evento che, nella prosa accattivante ed errabonda di Deneault, tocca campi differenti – dalla politica (affidata ormai al «centrismo» dei mediocri) all’economia, al sistema dell’educazione, alla stessa vita sociale – offrendo differenti modulazioni di questa forma di potere. Tuttavia, per Deneault, l’avvento della mediocrazia è impensabile senza l’avvento dell’industrializzazione del lavoro – sia manuale che intellettuale – e, in particolare, della sua espressione ultima, quella «Corporate Religion», quella religione d’impresa che pretende, nella nostra epoca, di «unificare tutto» sotto la sua egida.

NOME DEL FILE: La mediocrazia.pdf

DIMENSIONE: 10,39 MB

DATA: 2017

SCARICARE
LEGGI

La mediocrazia - Bookrepublic

Oggi il termine «mediocrazia» designa standard professionali, protocolli di ricerca, processi di verifica attraverso i quali la religione d'impresa organizza il suo culto, quell'ordine grazie al quale «i mestieri cedono il posto a una serie di funzioni, le pratiche a precise tecniche, la competenza all'esecuzione pura e semplice».

La mediocrazia - Alain Deneault - eBook - Mondadori Store

Mediocrazia. La tendenza generale del mondo è quella di fare della mediocrità la potenza dominante (John Stuart Mill) di Roberto Cataldi - Nel discettare sulle diverse possibili forme di Governo

LIBRI CORRELATI