La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante eBook

Squillogame.it La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante Image

Siamo lieti di presentare il libro di La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante, scritto da Jon Kabat-Zinn. Scaricate il libro di La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Perché la mindfulness è così importante. È difficile parlare della bellezza e della ricchezza senza tempo del momento presente, quando le cose si muovono così in fretta. Più si muovono in fretta, però, più è importante che ci immergiamo nel senza tempo, o perfino che vi prendiamo dimora; altrimenti è facile perdere il contatto con quelle dimensioni della nostra umanità che determinano la differenza tra felicità e infelicità, tra saggezza e follia, tra il benessere e il 'mal-essere'... E la meditazione, e specialmente la meditazione di consapevolezza, non è catapultarsi in un altrove, né è fare tabula rasa della mente. Meditare significa permettere a se stessi di essere esattamente dove si è è permettere al mondo di essere esattamente com'è nel momento presente La «meditazione consapevole» è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di libri fondamentali e illuminanti. Fra questi l’ormai classico Riprendere i sensi che l’autore ha deciso di riproporre in una versione ampliata e rinnovata in quattro libri indipendenti, ognuno relativo a un aspetto della mindfulness. Nel primo di questi libri, La scienza della meditazione, Jon Kabat-Zinn sgombra il campo da ogni equivoco sulla mindfulness, che non è una tecnica per rilassarsi raggiungendo una sorta di oblio e rimuovendo il proprio presente con il suo carico di preoccupazioni. È, invece, un atto di grande consapevolezza, che tutti possono raggiungere attraverso la meditazione, e che ci aiuta a concentrarci sul momento presente per viverlo con intensità, imparando a vedere la pienezza dell’esperienza in tutti i suoi aspetti positivi e negativi e riuscendo anche a interpretare i momenti negativi come possibili passaggi di crescita. La mindfulness non è una filosofia, è una pratica che va seguita con costanza, ma che può inserirsi con facilità nella routine quotidiana di ognuno di noi. E questo piccolo libro è il miglior punto di partenza.

NOME DEL FILE: La scienza della meditazione. Perché la mindfulness è così importante.pdf

DIMENSIONE: 6,66 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Metodo Mindfulness - Posts | Facebook

Descrizione. Perché la mindfulness è così importante. La «meditazione consapevole» è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di libri fondamentali e illuminanti.

Meditare: 10 motivi scientificamente provati per farlo ...

Cos'è la Meditazione. La Meditazione è una tecnica ben precisa che permette di raggiungere un determinato stato di coscienza. Nel mondo contemporaneo è diventata una forte tendenza e a oggi sono molte le persone che hanno intrapreso questa strada come proprio percorso di benessere personale.

LIBRI CORRELATI