Sistemi operativi eBook

Squillogame.it Sistemi operativi Image

Leggi il libro di Sistemi operativi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sistemi operativi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Il volume si pone l'obiettivo di illustrare in modo chiaro e allo stesso tempo semplice i concetti e le tecniche fondamentali dei sistemi operativi, iniziando il lettore ai principi base e, successivamente, avanzati dei sistemi operativi e non alla sola conoscenza dei sistemi Linux, Windows, Vista e Solaris. Le interazioni del sistema operativo con l'elaboratore da una parte e gli utenti dall'altra sono delineate attraverso un crescendo di dettagli pratici, di illustrazioni, di esempi e di esercizi svolti. I numerosi casi di studio, inoltre, presentano agli studenti l'analisi di alcune esperienze operative che potranno incontrare nel corso della loro carriera. Ogni capitolo è completato da un ricco apparato di esercizi, problemi avanzati, esercizi di laboratorio e domande che permettono allo studente di consolidare e verificare il proprio livello di apprendimento. Per stabilire un forte legame con le esigenze dei corsi di Informatica e di Ingegneria informatica degli atenei italiani, nell'edizione italiana sono stati approfonditi alcuni concetti e tecniche.

NOME DEL FILE: Sistemi operativi.pdf

DIMENSIONE: 4,82 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sistemi operativi - Skuola.net

Tra i più conosciuti sistemi operativi troviamo sicuramente Windows, questo infatti viene utilizzato sulla maggior parte dei PC di fascia sia bassa che medio alta. Con il tempo però, sicuramente sta prendendo sempre più piede anche Mac OS, il sistema operativo utilizzato esclusivamente per i computer Apple.

Cos'è il kernel di un sistema operativo - Lettera43 Come Fare

Nel business dell'informatica, tutti i sistemi operativi sono categorizzati principalmente per: tecnologia del supporto hardware, soprattutto in merito al microprocessore (e tipicamente distinti per Unix-like o per Windows) (per licenze proprietari privati come ad esempio Windows che è di proprietà della Microsoft)o open source, che non richiede una licenza o codice [product key] per essere ...

LIBRI CORRELATI