Per una lettura laica della Bibbia eBook

Squillogame.it Per una lettura laica della Bibbia Image

Per una lettura laica della Bibbia PDF. Per una lettura laica della Bibbia ePUB. Per una lettura laica della Bibbia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Per una lettura laica della Bibbia su squillogame.it.

Padre Fausti riflette sulla sua esperienza di quarant'anni di catechesi biblica, offrendone i fondamenti teorici e la descrizione di come avviene e cosa produce L'uomo è ciò che mangia. Ma non tanto con la bocca o con l'occhio, quanto con l'orecchio. È la parola, implicita o esplicita, che rende ogni cibo buono o velenoso. L'autore tocca, in modo unitario e semplice, i temi che hanno caratterizzato l'arco della sua ricerca: parola e realtà, interpretazione e comunicazione, discernimento e libertà, compassione e comunione nella diversità. Al centro c'è la riflessione sull'esperienza di quarant'anni di catechesi biblica, offrendone i fondamenti teorici e la descrizione di come avviene e cosa produce. La sua proposta di lettura antropologica della Bibbia, valida per qualunque testo, è impregnata di simpatia per l'umanità dell'uomo d'oggi, sempre più ricca di opportunità e sempre più esposta a precarietà. Uno diventa la parola che ascolta: a una certa età, è responsabile della faccia che ha.

NOME DEL FILE: Per una lettura laica della Bibbia.pdf

DIMENSIONE: 2,59 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Silvano Fausti Per una lettura laica della Bibbia

Ma proprio il confronto con una persona estranea alla nostra mentalità permette il dissacrante miracolo di una lettura in chiave davvero moderna e laica della Bibbia. Per questo Mario Alighiero Manacorda ha scelto una interlocutrice armata del solo lume della ragione, una religione e una cultura diverse dalle sue.

Libro Per una lettura laica della Bibbia - S. Fausti ...

Per una lettura laica della Bibbia, Libro di Silvano Fausti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ancora, brossura, data pubblicazione settembre 2018, 9788851405809.

LIBRI CORRELATI