Per una lettura laica della Bibbia eBook

Squillogame.it Per una lettura laica della Bibbia Image

Leggi il libro di Per una lettura laica della Bibbia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per una lettura laica della Bibbia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Padre Fausti riflette sulla sua esperienza di quarant'anni di catechesi biblica, offrendone i fondamenti teorici e la descrizione di come avviene e cosa produce L'uomo è ciò che mangia. Ma non tanto con la bocca o con l'occhio, quanto con l'orecchio. È la parola, implicita o esplicita, che rende ogni cibo buono o velenoso. L'autore tocca, in modo unitario e semplice, i temi che hanno caratterizzato l'arco della sua ricerca: parola e realtà, interpretazione e comunicazione, discernimento e libertà, compassione e comunione nella diversità. Al centro c'è la riflessione sull'esperienza di quarant'anni di catechesi biblica, offrendone i fondamenti teorici e la descrizione di come avviene e cosa produce. La sua proposta di lettura antropologica della Bibbia, valida per qualunque testo, è impregnata di simpatia per l'umanità dell'uomo d'oggi, sempre più ricca di opportunità e sempre più esposta a precarietà. Uno diventa la parola che ascolta: a una certa età, è responsabile della faccia che ha.

NOME DEL FILE: Per una lettura laica della Bibbia.pdf

DIMENSIONE: 2,56 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Silvano Fausti Per una lettura laica della Bibbia

Libro di Silvano Fausti, Per una lettura laica della Bibbia, dell'editore Ancora, collana In cammino. Percorso di lettura del libro: Teologia, Antropologia teologica.

Per una lettura laica della Bibbia: Amazon.it: Silvano ...

Dopo aver letto il libro Per una lettura laica della Bibbia di Silvano Fausti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI