La mente virtuale eBook

Squillogame.it La mente virtuale Image

Siamo lieti di presentare il libro di La mente virtuale, scritto da Giulio De Martino. Scaricate il libro di La mente virtuale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Hamelin è un paese senza futuro: i suoi bambini sono stati rapiti da un pifferaio magico che si chiama monitor. Da alcuni decenni Hamelin è ovunque. I new media digitali attirano i sensi e la mente - soprattutto dei bambini e degli adolescenti - assorbendoli completamente: il monitor è il padrone della loro mente. Col passare degli anni diventano selvatici e imprevedibili, agitati da pulsioni enigmatiche e violente, indisciplinati e fragili. Il processo dell'alternarsi generazionale, la ciclicità del divenire sociale sembrano messi a repentaglio. Che ne sarà della generazione che cresce guardando schermi che restituiscono una realtà virtuale potenzialmente sconfinata? Quali relazioni all'altro innesca l'essere "connessi" senza soluzione di continuità? Quella mente virtuale - di cui le innovazioni tecnologiche ci stanno fornendo la nuova sintassi - rimescola le nostre carte: gli strumenti e le forme del lavoro critico ereditati dal Novecento vanno ripensati per entrare più a fondo in un presente che potremmo definire post-moderno, o con più forza, post-umano.

NOME DEL FILE: La mente virtuale.pdf

DIMENSIONE: 2,69 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro La mente virtuale - G. De Martino - Iacobelli ...

British Museum: visita virtuale, istruzioni per l'uso. Come molti musei durante questo lock down, anche il British Museum di Londra si è adeguato aprendo le sue porte al mondo intero. Come affermato dal direttore del museo Neil MacGregor: «Ora è possibile rendere la nostra collezione accessibile, esplorabile e fruibile non sono a quelli che la visitano fisicamente, ma anche a tutti coloro ...

Presentazione del libro "La mente virtuale" - Ildenaro.it

La mente virtuale. L'affascinante ragnatela di Internet, Libro di Tonino Cantelmi, Giardina Grifo Lisa. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da San Paolo Edizioni, collana I prismi, data pubblicazione 2002, 9788821547485.

LIBRI CORRELATI