Ever yours. Florence Nightingale e le altre eBook

Squillogame.it Ever yours. Florence Nightingale e le altre Image

Ever yours. Florence Nightingale e le altre PDF. Ever yours. Florence Nightingale e le altre ePUB. Ever yours. Florence Nightingale e le altre MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Ever yours. Florence Nightingale e le altre su squillogame.it.

"Possiamo sperare che nel prossimo secolo senza la retrocessione dell'uno, l'altro possa starsene in piedi ritrovando un nuovo equilibrio, ma per questo bisogna fare dei tentativi, avventurarsi. Alcuni corpi devono cadere nella feccia perché altri ci camminino sopra. Il fallimento è uno degli elementi più importanti del successo. Perché una donna non può seguire le astrazioni come un uomo? Ha ella meno immaginazione, meno intelletto, meno autodevozione, meno religione di un uomo? Sono sufficienti queste brevi ma intense parole per ammirare e "innamorarsi" di questa straordinaria donna vissuta nell'Ottocento. Occorre "avventurarsi". Fare dei tentativi. Occorre combattere, tenacemente, con orgoglio, senza arrendersi per superare le difficoltà di essere una donna che aspira semplicemente a seguire e a realizzare i propri desideri di vita. E oggi più che mai l'esistenza di Florence Nightingale, raccontata in queste lettere private, rimane un esempio concreto di lotta, di passione e di caparbietà nel raggiungimento dei propri ideali di vita." (Mariangela Lando)

NOME DEL FILE: Ever yours. Florence Nightingale e le altre.pdf

DIMENSIONE: 2,97 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Homepage | MaxLibri

Florence Nightingale è stata un'infermiera britannica nota come "la signora con la lanterna". È considerata la fondatrice dell'assistenza infermieristica moderna, in quanto fu la prima ad applicare il metodo scientifico attraverso l'utilizzo della statistica. Propose inoltre un'organizzazione degli ospedali da campo.

Florence Nightingale | enciclopedia delle donne

Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova "Legge per la promozione e il sostegno della lettura", che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

LIBRI CORRELATI