Filosofia della musica eBook

Squillogame.it Filosofia della musica Image

Siamo lieti di presentare il libro di Filosofia della musica, scritto da Massimo Donà. Scaricate il libro di Filosofia della musica in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume si propone di mostrare l'eterno e strettissimo rapporto che sin dalle origini lega filosofia e musica. Ogni vera riflessione filosofica deve riuscire a farsi musica per far risuonare nelle sue parole quella stessa gioia del sentire che i grandi compositori sanno donare a chi li ascolta, consentendoci così di volare sulle ali del sorprendente, nonché "innocente" ritmo che dà voce al mistero di ogni perfetta e salvifica armonia. Un excursus che da Bach arriva fino al jazz, ai Beatles, ai Rolling Stones.

NOME DEL FILE: Filosofia della musica.pdf

DIMENSIONE: 7,18 MB

DATA: 2006

SCARICARE
LEGGI

Filosofia della musica - Wikipedia

La musica nel mondo greco, Milano, I.S.U. Università Cattolica, 2004. Cecilia Panti, Filosofia della musica. Tarda Antichità e Medioevo, Roma, Carocci, 2008. Enrico Fubini, L'estetica musicale dall'antichità al Settecento e L'estetica musicale dal Settecento ad oggi, Torino, Einaudi, 2002.

FILOSOFIA DELLA MUSICA | Università degli Studi di Siena

Iscriviti al Corso Online "Filosofia della Musica: Impara a Capire la Musica" dove verranno trattati argomenti che mettono in relazione la musica e la filosofia, ad esempio la distinzione tra tempo musicale e tempo ordinario, il senso dell'ambiguità nella musica, la capacità della musica di avere un senso e di "fare filosofia". Vengono analizzati anche altri tematiche come il rapporto tra ...

LIBRI CORRELATI