Sciiti nel mondo eBook

Squillogame.it Sciiti nel mondo Image

Leggi il libro di Sciiti nel mondo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sciiti nel mondo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Protagonisti politici di primo piano sulla scena mediorientale contemporanea, gli sciiti permangono una realtà poco nota, ma sentita come pericolosa e aliena. Questo libro intende offrire strumenti di conoscenza e di comprensione perché essi vengano collocati nel complesso quadro del mondo islamico. Si tratta di un profilo della loro storia sin dai primi tempi dell'Islam, nei diversi Paesi in cui sono presenti. Vengono messi in luce gli elementi di continuità con il passato e quelli determinati, invece, dal contesto internazionale a noi più prossimo. Accanto ai fatti storici, però, se ne analizza la specificità religiosa e il contributo all'elaborazione teologica e filosofica dell'Islam nel suo complesso. Pensato per i "non addetti ai lavori\

NOME DEL FILE: Sciiti nel mondo.pdf

DIMENSIONE: 7,12 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.it: SCIITI NEL MONDO - SCARCIA AMORETTI BIANCAMARIA ...

Morto Maometto, nel mondo islamico si pose il problema su chi dovesse ereditare sia il potere religioso che quello politico. La maggioranza, quelli che oggi sono i sunniti, appoggiò il padre della moglie del profeta mentre una minoranza, gli sciiti, invece voleva che a capo ci fosse un consanguineo di Maometto.

Sunniti contro sciiti: la mappa dello scontro

Sunniti e Sciiti: differenze. È proprio sulla concezione dell'imam che è netta la distinzione fra sunniti e sciiti, la seconda famiglia spirituale dell'islam, circa il 10%. Nell'organizzazione sunnita l'imam è colui che guida la preghiera del venerdì all'interno della moschea.

LIBRI CORRELATI