Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale eBook

Squillogame.it Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale Image

Siamo lieti di presentare il libro di Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale, scritto da Carlo Formenti. Scaricate il libro di Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Quali sono le nuove forme di dominio esercitate dal capitalismo sui più deboli? Quali strategie di resistenza sono state escogitate dalle classi subalterne per difendersi da condizioni di vita sempre più critiche? Come nascono i nuovi populismi di destra e di sinistra e quali prerogative li caratterizzano? Carlo Formenti prosegue la sua opera di analisi dei conflitti fra élite globali con una raccolta di saggi che intende commentare in presa diretta i principali eventi occorsi negli ultimi anni in ambito sociale, politico e finanziario. Economia, lavoro, tecnologia, ideologie, guerra, populismi, America Latina, polemiche. Suddiviso in otto sezioni, il volume organizza un percorso cronologico e tematico all'interno dei grandi argomenti della contemporaneità, per raccontare cosa sta accadendo sul fronte della lotta di classe e del conflitto globale e per provare a ipotizzare alcuni possibili scenari futuri.

NOME DEL FILE: Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale.pdf

DIMENSIONE: 5,12 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Carlo Formenti - La critica della società capitalistica ...

Carlo Formenti: Oligarchi e plebei [www.tecalibri.it] Indice PREFAZIONE 9 ATTI E PAROLE DEI SIGNORI DEL MERCATO 13 Il prezzo della virtù 13 I nuovi schiavi 14 Terrorismo biopolitico 14 La fine degli spazi pubblici 15 La bufala delle startup 16 L'apocalisse dell'università 17 Le mani del padrone sulle carceri 18 I medici strozzini 19 Dio ci guardi da quei "rivoluzionari" 20 Gli economisti ...

Oligarchi e plebei. Diario di un conflitto globale | Carlo ...

Oligarchi e plebei . Nonostante la complessa situazione generale, riusciamo a garantire le spedizioni per gli ordini effettuati sul nostro sito. Verifica qui se sono previsti ritardi per la spedizione nella tua provincia.

LIBRI CORRELATI