Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry eBook

Squillogame.it Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry Image

Leggi il libro di Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

L'opera fornisce una sintesi dettagliata e una valutazione critica del pensiero filosofico di Michel Henry (1922-2002), fenomenologo francese che apre una nuova via di indagine attorno all'io e al suo rapporto con il mondo e l'assoluto. L'affettività costituisce il punto di partenza per illuminare l'unicità e l'indeducibilità del'io in quanto soggetto vivente, singolare, corporeo, punto di non ritorno per un discorso fenomenologico fondamentale che voglia ripensare le tematiche della filosofia classica in senso non più intellettualistico.

NOME DEL FILE: Vita, corpo e affettività nella fenomenologia di Michel Henry.pdf

DIMENSIONE: 6,61 MB

DATA: 2005

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libri Henry Michel: catalogo Libri Henry Michel | Unilibro

l'uomo nella sua unità e complessità è vita, non in quanto spirito, ma in quanto corpo. Corpo vivente. Il corpo non è più prigione, tanto meno perdizione o caducità2. In Henry il corpo diviene il miracolo della coincidenza di forma e sostanza, il corpo come materia di cui è fatta la vita3.

Dalla "critica della trascendenza" alla "fenomenologia ...

Michel Henry, fenomenologia della Vita. Questioni teoriche e metodologiche della fenomenologia Richiamandosi ancora una volta alla radicalità del progetto fenomenologico, ma al contempo mettendone profondamente in questione i risultati "classici", il lavoro filosofico di Michel Henry si

LIBRI CORRELATI