Ignazio Silone. Cristo oltre la Chiesa eBook

Squillogame.it Ignazio Silone. Cristo oltre la Chiesa Image

Siamo lieti di presentare il libro di Ignazio Silone. Cristo oltre la Chiesa, scritto da Cosimo Posi. Scaricate il libro di Ignazio Silone. Cristo oltre la Chiesa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

La tensione utopica che attraversa la vicenda esistenziale e la scrittura di Ignazio Silone, nella molteplicità delle forme in cui si esprime, attinge sempre allo stesso pozzo dell'eredità cristiana, a quella sotterranea corrente costituita dalle "pazze" verità d'indiscussa origine evangelica, le quali, anche quando approdano su altri lidi ideologici, restano in ogni caso fedeli a se stesse. «Socialista senza partito e cristiano senza Chiesa», come emblematicamente si autodefinisce, Silone rifugge da ogni tipo di condizionamento e di etichetta, obbedendo ai moti più profondi della sua coscienza e giungendo ad accordare la sua fiducia solo a un cristianesimo libero dai dogmatismi ecclesiastici, a quel «cristianesimo demitizzato, ridotto alla sua sostanza morale», in grado di occuparsi della "redenzione" sociale del mondo. «Fu nel momento della rottura che sentii quanto fossi legato a Cristo in tutte le fibre dell'essere».

NOME DEL FILE: Ignazio Silone. Cristo oltre la Chiesa.pdf

DIMENSIONE: 2,15 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il cristiano nel mondo - autori-vari - Ancora - Libro ...

Scultura di Pietro Cascella dedicata a Silone. Nel cortile del palazzo che ospita il museo si trova una scultura realizzata da Pietro Cascella che si intitola "Monumento a tutti i giorni (per Ignazio Silone)". Rappresenta una tavola imbandita con alcuni elementi che richiamano il romanzo Vino e pane.Originariamente si trovava nella piazza di fronte la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, ma è ...

L'avventura d'un povero cristiano by Ignazio Silone

Ignazio Silone. Cristo oltre la chiesa. ... FONTAMARA DI IGNAZIO SILONE - NOVECENTO ITALIANO - I GRANDI DELLA NARRATIVA - FAMIGLIA CRISTIANA EDIZIONI 1949. di ignazio silone | 1 gen. 1949. Copertina flessibile Ignazio Silone - I Anissimov. Un dialogo difficile? Sono Liberi scrittori russi?

LIBRI CORRELATI