La locandiera eBook

Squillogame.it La locandiera Image

Siamo lieti di presentare il libro di La locandiera, scritto da Carlo Goldoni. Scaricate il libro di La locandiera in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Mirandolina, scaltra locandiera, è secondo Goldoni stesso la "donna più lusinghiera" e insieme "più pericolosa" da lui portata in scena, ed è anche uno dei personaggi più riusciti del teatro italiano. Corteggiata inutilmente da aristocratici sfaccendati e offesa dall'ostinata misoginia del Cavaliere di Ripafratta, Mirandolina saprà tenere a bada i nobili pretendenti e allo stesso tempo punire il Cavaliere, facendolo innamorare grazie a un vasto armamentario di astuzie femminili: salvo poi, a missione compiuta, decidere di sposare Fabrizio, il suo servitore, fedele e con la testa sulle spalle. A due secoli e mezzo dalla prima rappresentazione, "La locandiera" ancora stupisce per la fresca attualità delle situazioni e dei personaggi. Questa edizione presenta il testo originale affiancato da una traduzione in italiano moderno.

NOME DEL FILE: La locandiera.pdf

DIMENSIONE: 3,14 MB

DATA: 2013

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Goldoni, La Locandiera: riassunto, trama, personaggi ...

Prenota La Locandiera, Cagnes-sur-Mer su Tripadvisor: vedi 125 recensioni, 133 foto amatoriali e offerte speciali per La Locandiera, n.3 su 11 B&B / pensioni a Cagnes-sur-Mer con giudizio di 5 su 5 su Tripadvisor.

Personaggi principali della Locandiera di Goldoni

"Fra tutte le Commedie da me sinora composte, starei per dire essere questa la più morale, la più utile, la più istruttiva": la Locandiera è il capolavoro di Goldoni, dove i nobili devono sottostare alla legge di Mirandolina, regina di cuori e abile doppiogiochista.

LIBRI CORRELATI