Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3: Speciale terremoti. eBook

Squillogame.it Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3: Speciale terremoti. Image

Leggi il libro di Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3: Speciale terremoti. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3: Speciale terremoti. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Fondata nel 1935, Sapere è la più antica rivista di divulgazione scientifica italiana. Sin dalla sua nascita ha risposto in modo esemplare alla domanda di un sapere scientifico rigoroso ma allo stesso tempo chiaro, comprensibile e gradevolmente fruibile. Nel 2014, alla vigilia dei suoi 80 anni, è stato avviato un progetto di rilancio e di profondo rinnovamento della rivista. Della tradizione e della storia di Sapere rimangono il rigore e la passione per la scienza, l'avversione per la semplificazione forzata, il rifiuto di rincorrere le mode passeggere, le grandi firme e l'autorevolezza dei contenuti, garantita da un comitato editoriale e scientifico di scienziati affermati. La nuova rivista Sapere punta i riflettori sull'attualità scientifica e la storia delle idee, fa nascere nei lettori interrogativi utili a sviluppare il senso critico, senza mai dimenticare il legame inscindibile fra la scienza e le sue scoperte da un lato, e la società e i suoi membri dall'altro.

NOME DEL FILE: Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3: Speciale terremoti..pdf

DIMENSIONE: 7,20 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sapere. Idee e progressi della scienza (2018). Vol. 3 ...

Tutto ciò che la scienza ha scoperto, ma anche tutto ciò che ancora non conosciamo per comprendere i misteri del cervello, capire come funzionano la memoria, le emozioni, la coscienza, l'apprendimento, l'invecchiamento del cervello e la sua salute, il codice genetico e il resto delle funzioni che ci contraddistinguono come esseri umani.

Dedalo a 5,60 € | Trovaprezzi.it > Scienze e Tecnica

La crisi della "reputazione" del metano racconta in modo esemplare come idee consolidate possano essere messe in discussione dal progresso della conoscenza. Ringrazio Alina Polonia , pilastro di Sapere, che ha lavorato con cura e passione a questo numero speciale dedicato ai terremoti, fenomeni che, con angosciante regolarità, mettono a dura prova gli italiani.

LIBRI CORRELATI