Le città del mondo. Una geografia urbana eBook

Squillogame.it Le città del mondo. Una geografia urbana Image

Le città del mondo. Una geografia urbana PDF. Le città del mondo. Una geografia urbana ePUB. Le città del mondo. Una geografia urbana MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Le città del mondo. Una geografia urbana su squillogame.it.

Lo spazio urbano è da vari decenni uscito dai suoi confini tradizionali per articolarsi in una pluralità di strutture territoriali - conurbazioni, agglomerazioni, aree metropolitane, città-regioni, megacittà, megalopoli ecc. - che si presentano al loro interno sempre più diversificate sotto molteplici aspetti: demografici, sociali, ambientali, morfologici, economico-funzionali. Per comprendere la dinamica urbana, occorre poi anche considerare l'articolazione di questi vari organismi urbani in reti o sistemi interconnessi a scala nazionale, continentale e planetaria. "Le città del mondo" nasce dalla necessità di descrivere e raccontare i vecchi e i nuovi volti della città attraverso una trattazione sistematica che metta in luce tutta la varietà degli aspetti che una visione geografica può rilevare. Con l'inserimento di numerosi apparati didattici, immagini, spunti di riflessione e discussione, questo testo è uno strumento utile per la didattica universitaria.

NOME DEL FILE: Le città del mondo. Una geografia urbana.pdf

DIMENSIONE: 8,93 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Fotografia urbana - Wikipedia

Viene mostrato un lato del mondo che non viene mai quasi trattato. Per un fotografo di esplorazione urbana abbracciare tematiche di questo tipo diventa quasi come una necessità per essere in qualche modo un aiuto nel tramandare una memoria che altrimenti svanirebbe. ... C. Lanza, Le città del Mondo. Una Geografia Urbana, Torino, UTET, 2011.

GEOGRAFIA URBANA | Università degli studi di Bergamo

La geografia delle città è mutata profondamente negli ultimi decenni: in particolare nei paesi extraeuropei stiamo assistendo ad una "esplosione " urbana senza precedenti. Le più grandi città del mondo non sono in Europa: sono in Asia ed in America Latina, dove sono concentrate aree metropolitane straordinarie.

LIBRI CORRELATI