Il caso Mozart eBook

Squillogame.it Il caso Mozart Image

Il caso Mozart PDF. Il caso Mozart ePUB. Il caso Mozart MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il caso Mozart su squillogame.it.

Vienna, una notte di fine Settecento: gravemente ferito in seguito a un'aggressione, un uomo si lamenta riverso sulla strada e viene riportato a casa da un suo servitore che passava di là per caso. Responsabile, apprenderemo, è un marito geloso che ha esagerato nella bastonatura. Quell'uomo è Wolfgang Amadeus Mozart, che Franco Pappalardo La Rosa segue passo passo in questo tragico frangente della sua vita, basandosi su fonti documentarie poco note, ma anche liberamente inventando ambienti e situazioni. Ne deriva un romanzo storico di evidenza visiva, con le strade, le case, i palazzi del potere, la vita quotidiana di quella Vienna d'epoca, che ti balzano incontro con la vivezza e l'attualità di un reportage. Tuttavia, come dice Giorgio Bàrberi Squarotti nella postfazione, è ugualmente un romanzo su un "mistero" al quale certo non sono estranei intrighi, depistaggi e menzogne che hanno coinvolto ai massimi livelli la Corte imperiale.

NOME DEL FILE: Il caso Mozart.pdf

DIMENSIONE: 2,70 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il Caso Mozart - Pappalardo La Rosa Franco | Libro Gremese ...

Mozart vi partecipava in qualità di musicista e arrangiatore. La scoperta di Bach e Haendel lasciò una traccia durevole nella sua musica. Sempre a Vienna Mozart incontrò Franz Joseph Haydn, il compositore vivente per cui espresse la più grande ammirazione (peraltro ricambiata). Il primo incontro tra i due risale al 1784 o alla fine del 1783.

Mozart - Requiem

Aggiungi alla lista dei desideri. Confronta. COD: 9788884405678 Categorie: Argomenti gremese, Le Girandole, LETTERATURA

LIBRI CORRELATI