Il caso Mozart eBook

Squillogame.it Il caso Mozart Image

Il caso Mozart PDF. Il caso Mozart ePUB. Il caso Mozart MOBI. Il libro è stato scritto il 2009. Cerca un libro di Il caso Mozart su squillogame.it.

Vienna, una notte di fine Settecento: gravemente ferito in seguito a un'aggressione, un uomo si lamenta riverso sulla strada e viene riportato a casa da un suo servitore che passava di là per caso. Responsabile, apprenderemo, è un marito geloso che ha esagerato nella bastonatura. Quell'uomo è Wolfgang Amadeus Mozart, che Franco Pappalardo La Rosa segue passo passo in questo tragico frangente della sua vita, basandosi su fonti documentarie poco note, ma anche liberamente inventando ambienti e situazioni. Ne deriva un romanzo storico di evidenza visiva, con le strade, le case, i palazzi del potere, la vita quotidiana di quella Vienna d'epoca, che ti balzano incontro con la vivezza e l'attualità di un reportage. Tuttavia, come dice Giorgio Bàrberi Squarotti nella postfazione, è ugualmente un romanzo su un "mistero" al quale certo non sono estranei intrighi, depistaggi e menzogne che hanno coinvolto ai massimi livelli la Corte imperiale.

NOME DEL FILE: Il caso Mozart.pdf

DIMENSIONE: 1,67 MB

DATA: 2009

SCARICARE
LEGGI ONLINE

La vita di Mozart - Informagiovani Italia

Mozart tornò a Vienna a metà settembre; il suo concerto per clarinetto fu terminato il 29 settembre, e il giorno dopo ebbe la sua prima esecuzione del Flauto Magino. Anche in questo caso le prime reazioni furono caute, ma ben presto l'opera divenne la più amata di tutte le opere di Mozart per il palcoscenico.

Libro Il caso Mozart - F. Pappalardo La Rosa - Gremese ...

Mozart compose la quasi totalità della propria musica sacra per i servizi liturgici della corte arcivescovile di Salisburgo. Le tredici Messe nate a Salisburgo, in un periodo compreso tra il 1769 e il 1780, non furono pensate dall'autore seguendo la traccia dettata dalla propria libera fantasia, ma nel rispetto dei precisi canoni imposti dal gusto corrente dell'epoca, dalla tradizione locale ...

LIBRI CORRELATI