Archeologia del matrimonio. Pazienza, infedeltà e altre strategie eBook

Squillogame.it Archeologia del matrimonio. Pazienza, infedeltà e altre strategie Image

Leggi il libro di Archeologia del matrimonio. Pazienza, infedeltà e altre strategie direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Archeologia del matrimonio. Pazienza, infedeltà e altre strategie in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

E' un'analisi di come l'idea di matrimonio si sia venuta formando nella società occidentale. Non è però una storia sistematica, ma per figure emblematiche. Otto donne, prese dall'epica, dalla storia, dalla letteratura, incarnano i diversi aspetti del matrimonio: Penelope, Isotta, Cenerentola, Rosina (del "Barbiere di Siviglia"), Costanza Mozart, la Madonna, Regina (del trattato medievale Dell'amore di Andrea Cappellano) e Corinna (dalle opere di Ovidio). Dall'analisi di Troje emerge la fondamentale polarità fra la tradizione giudaico-cristiana che trionfa nel Medioevo, di un matrimonio "tomba dell'amore\

NOME DEL FILE: Archeologia del matrimonio. Pazienza, infedeltà e altre strategie.pdf

DIMENSIONE: 2,71 MB

DATA: 1996

SCARICARE
LEGGI ONLINE

L'infedeltà è ereditaria? Ecco cosa ha rivelato uno studio

Alta infedeltà Questo matrimonio - S.1 E.17 Lei contatta un vecchio amico wedding planner e la loro amicizia si trasforma in qualcosa di più.

L'infedeltà è ereditaria? Ecco cosa ha rivelato uno studio

L'infedeltà porta a riflettere sul significato dell'amore. Si cominciano ad avere delle idee per risvegliare la passione nella coppia, per esempio nasce la volontà di provare cose nuove che prima non erano mai state fatte. È probabile che l'infedele cambi il modo di vedere le relazioni e cominci a contemplare l'idea di una coppia aperta.

LIBRI CORRELATI