Camice matto eBook

Squillogame.it Camice matto Image

Leggi il libro di Camice matto direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Camice matto in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Vito nasce nella campagna intorno a Verona durante la Seconda guerra mondiale, da una famiglia contadina che conduce un'esistenza arcaica e primitiva. Nonostante il suo destino sembri condizionato dalla necessità quotidiana di sopravvivere, il ragazzo rivela a poco a poco una sensibilità fuori dal comune, sceglie di proseguire gli studi e si laurea in medicina. Intanto, dentro di lui è in corso una lotta che lo fa oscillare tra due diverse pulsioni, quella religiosa e quella del sesso, mentre alla sua ascesa professionale si intrecciano episodi in cui, di volta in volta, prevalgono il grottesco, il paradosso, la meschinità, il cinismo e la follia. Da qui la scelta di dedicarsi agli ospiti del manicomio della sua città che, nella sofferenza, esprimono l'autenticità della condizione umana.

NOME DEL FILE: Camice matto.pdf

DIMENSIONE: 3,52 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Camice matto - Andreoli, Vittorino - Ebook - EPUB con DRM ...

Leggi «Camice matto» di Vittorino Andreoli disponibile su Rakuten Kobo. Campagna veronese, 1940. In una povera famiglia di contadini nasce Vito, destinato dalle sue origini a una vita semplice...

Pdf Ita Camice matto - kassir.travel

Camice Matto è un libro di Andreoli Vittorino edito da Bur Biblioteca Univ. Rizzoli a maggio 2008 - EAN 9788817023528: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI