«Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per Giorgio De Lullo eBook

Squillogame.it «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per Giorgio De Lullo Image

Leggi il libro di «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per Giorgio De Lullo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per Giorgio De Lullo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Presentata in Italia nel 1964 da Giorgio De Lullo con la Compagnia dei Giovani (De Lullo, Falk, Valli, Albani), questa edizione dei "Sei personaggi in cerca d'autore" ha contribuito in maniera determinante a mutare le modalità di rappresentazione delle opere di Luigi Pirandello. "Nel bene e nel male lo spettacolo dei Giovani ha chiuso un ciclo. Dopo di loro ha cominciato ad imporsi [...] l'esigenza di un approccio diverso, rinnovato, a Pirandello" (Alonge). Prendendo le mosse da tale considerazione, il volume propone un dettagliato racconto dello spettacolo, attraverso lo studio della videoregistrazione effettuata dalla RAI nel maggio 1970, presentando, inoltre, un'analisi dell'attività artistica della Compagnia dei Giovani e una rassegna critica dei più significativi allestimenti dei "Sei personaggi" che hanno preceduto l'edizione firmata da De Lullo.

NOME DEL FILE: «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per Giorgio De Lullo.pdf

DIMENSIONE: 10,57 MB

DATA: 2008

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sei personaggi in cerca d'autore - Riassunto - wuz

Sei personaggi in cerca d'autore - Video RAI 1965. Con Romolo Valli, Rossella Falk, Elsa Albani, Carlo Giuffrè. Regia di Giorgio De Lullo.

Libro «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello per ...

978-884671806-8 | Sei personaggi in cerca d'autore di Pirandello per Giorgio De Lullo - Alberto Bentoglio - Presentata in Italia nel 1964 da Giorgio De Lullo con la Compagnia dei Giovani (De Lullo, Falk, Valli, Albani), questa edizione dei Sei personaggi in cerca d'autore ha contribuito in maniera determinante a mutare le modalità di rappresentazione delle opere di Luigi Pirandello.

LIBRI CORRELATI