Logica. Lezioni di primo livello eBook

Squillogame.it Logica. Lezioni di primo livello Image

Siamo lieti di presentare il libro di Logica. Lezioni di primo livello, scritto da Vito Michele Abrusci. Scaricate il libro di Logica. Lezioni di primo livello in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

Il volume presenta un corso iniziale di logica che è rivolto agli studenti universitari e a tutti coloro che desiderano leggere un’introduzione alla logica, senza particolari prerequisiti. Questo corso di logica – frutto di una lunga esperienza didattica nei corsi di laurea di Filosofia e di Scienze della Comunicazione – è strutturato in lezioni di primo livello su: i principali temi della logica; le proposizioni, le dimostrazioni, i connettivi, i quantificatori, entro la logica classica; i principali teoremi sulla logica (in primo luogo, il teorema di incompletezza di Gödel); la concezione delle classi e degli insiemi, e le operazioni sugli insiemi, in logica classica; i metodi e i risultati della logica che hanno influenzato la nascita dell’informatica (in particolare, la Macchina di Turing); l’assiomatizzazione e la formalizzazione della logica del primo ordine; alcune fra le principali relazioni della logica con le altre discipline.

NOME DEL FILE: Logica. Lezioni di primo livello.pdf

DIMENSIONE: 4,61 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lezioni: Appunti di logica - Skuola.net

Questi corsi vengono decisi dal consiglio di classe e si basano sulla disponibilità degli insegnanti e delle risorse della scuola. Gli studenti che hanno il consenso dei genitori sono obbligati a seguire i corsi di recupero, ma in caso i genitori neghino il consenso, possono anche provvedere privatamente.

Logica. Lezioni di Primo Livello - Libroco

Noté /5: Achetez Logica. Lezioni di primo livello de Abrusci, Vito Michele: ISBN: 9788813331382 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour

LIBRI CORRELATI