La neve sul mare. Diario di navigazione poetica eBook

Squillogame.it La neve sul mare. Diario di navigazione poetica Image

Leggi il libro di La neve sul mare. Diario di navigazione poetica direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La neve sul mare. Diario di navigazione poetica in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

"La neve sul mare" è la prima raccolta poetica compiuta di Rita Maria Lorusso. La silloge è divisa in tre sezioni: Barlumi di Filosofia Poetica, Innevanti Incanti, Materne Gocce di Poesia. Parafrasando Hegel, potrebbe definirsi "la storia poeticamente romanzata della coscienza e dell'incoscienza che via via si riconosce come amore". Il sottotitolo dell'opera, diario di navigazione poetica, rimanda al senso unitario, al filo d'oro di una storia sbriciolata in Poesia, dove ogni singola parola è un ben preciso richiamo agli incanti percepiti e poeticamente tradotti.

NOME DEL FILE: La neve sul mare. Diario di navigazione poetica.pdf

DIMENSIONE: 5,67 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

Ugo Foscolo, poetica - Skuola.net

Danzi nell'impeto furioso delle onde, percossa e violata, non ti arrendi. Il mare è spietato ma leggera come un angelo sfidi decisa, l'immenso blu.. nereidebruna. Info; Aedorapsodia - Diario di bordo ... Navigazione articolo

Poesie e Filastrocche Estate | Maestra Mary

Albero "Tutto il cielo cammina come un fiume, grandi blocchi traendo di fiamme e d'ombra. Tutto il mare rompe, onda dietro onda, splendido, alle fuggenti dune. L'albero, chiuso nel puro contorno, oscuro come uno che sta su la soglia, muto guarda, senza battere foglia, gli spazi agitati dal trapasso del giorno." Diego Valeri Due quartine…

LIBRI CORRELATI