Simboli. Testo greco a fronte eBook

Squillogame.it Simboli. Testo greco a fronte Image

Leggi il libro di Simboli. Testo greco a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Simboli. Testo greco a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Con l'espressione simboli (symbola) o acusmi (akousmata) la tradizione antica indica una serie di sentenze misteriose e spesso all'apparenza paradossali attribuite a Pitagora e, più in genere, alla scuola pitagorica. Collegate in gran parte al primitivo pitagorismo magnogreco e al suo indirizzo esoterico, queste formule enigmatiche e insieme affascinanti, contenenti esortazioni morali, tabù alimentari e norme sacro-rituali, costituivano in origine un vero e proprio catechismo orale di dottrine e pratiche filosofico-religiose. La presente edizione consiste in un'ampia selezione dei simboli, corredata da un ricco e accurato commento.

NOME DEL FILE: Simboli. Testo greco a fronte.pdf

DIMENSIONE: 10,57 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Simboli. Testo greco a fronte - Pitagora Libro - Libraccio.it

Di fronte ad una crisi dovuta a morte o malattia, essi sperimentano il senso d'incertezza e non appartenenza a una storia comune che li porta all'incapacità di decidere e di agire. Per rispondere a queste sensazioni gli uomini hanno bisogno di de-storificare il negativo collegandosi ai miti, che diventano indici di senso in grado di sostituire la non presenza, attraverso i rituali.

Aristotele, Politica (libri I-IV). Traduzione di Roberto ...

Simboli. Testo greco a fronte: Con l'espressione simboli (symbola) o acusmi (akousmata) la tradizione antica indica una serie di sentenze misteriose e spesso all'apparenza paradossali attribuite a Pitagora e, più in genere, alla scuola pitagorica.

LIBRI CORRELATI