Il muro eBook

Squillogame.it Il muro Image

Leggi il libro di Il muro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il muro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Nella Gran Bretagna del prossimo futuro non ci sono più spiagge. Al loro posto c'è il Muro, e i Difensori che scrutano il mare. Perché gli Altri stanno arrivando. Il nuovo romanzo di John Lanchester, candidato al Booker Prize 2019. «Un "1984" dei nostri tempi» – Daily Express «Avvincente, ricco di azione e di sorprese, "Il muro" sospinge i lettori fino all'ultima pagina» – The New York Times Book Review Un muro lungo centinaia di chilometri è stato costruito intorno alla Gran Bretagna. Serve a tenere fuori gli Altri, le moltitudini che arrivano dal mare, a caccia di un lembo di terra asciutta, al riparo dal cambiamento climatico. Sul Muro, a pattugliare le coste, giovani uomini e donne in servizio obbligatorio. Nessuno può sottrarsi alla difesa del paese. Kavanagh ha appena iniziato il suo periodo di sorveglianza. Se è fortunato, se niente va storto, durerà solo due anni, 729 notti. Se tutto va bene e sopravvive non dovrà mai più vedere il Muro in vita sua. Eppure ogni notte qualcosa può accadere, gli Altri possono arrivare, e per ogni invasore che supera il Muro un Difensore sarà abbandonato in mare. I diritti e le libertà individuali sono stati sacrificati in nome dell'interesse: non ci sono abbastanza risorse, tutto è diventato prezioso, l'acqua, l'aria, il cibo, ogni tipo di risorsa energetica. Il mondo è stato portato all'esaurimento, e ora bisogna proteggere la propria civiltà a ogni costo. Il Muro cambierà per sempre la vita di Kavanagh. Nel corso di quelle notti, nell'immobile attesa di un fantasma e di un nemico, si aprirà per lui lo spazio del riscatto e della libertà, assieme al sogno di un mondo diverso.

NOME DEL FILE: Il muro.pdf

DIMENSIONE: 8,82 MB

DATA: 2020

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Muro dei tifosi Rossazzurri - CalcioCatania.com

Per un muro crollato, tanti altri vengono eretti. Oggi non abbiamo più paura dell'Impero sovietico. Il nuovo incubo che ci viene servito è l'invasione dei migranti che arrivano dalle coste a depredarci. La grande paura che regna oggi è un nuovo muro - un muro mentale -, eretto dentro ciascuno di noi. Come tutti i muri, è oppressivo.

IL MURO - Film (2004)

Il muro di Berlino divenne in tal modo il simbolo della guerra fredda. Tema sulla caduta del muro di Berlino QUANDO FU ABBATTUTO IL MURO DI BERLINO. Negli anni '60 e '70, la Repubblica Democratica Tedesca, tra gli stati dell'Est, diventò la nazione economicamente più forte e i tedeschi cominciarono a rassegnarsi alla divisione.

LIBRI CORRELATI