Nati liquidi eBook

Squillogame.it Nati liquidi Image

Nati liquidi PDF. Nati liquidi ePUB. Nati liquidi MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Nati liquidi su squillogame.it.

In questa sua ultima opera, lo studioso Zygmunt Bauman, che ha spiegato la postmodernità attraverso l'illuminante immagine di una «società liquida», affronta per la prima volta - in uno scambio con il giovane scrittore Thomas Leoncini - il mondo delle generazioni nate dopo i primi anni '80, quelle che a una società liquida appartengono da nativi. E, come sempre, Bauman coglie la realtà nella sua dimensione più vera e profonda, analizzandone i fenomeni considerati più effimeri. La trasformazione del corpo, i tatuaggi, la chirurgia estetica, gli hipsters, le dinamiche dell'aggressività (e in particolare il bullismo), il web, le trasformazioni sessuali e amorose. L'ultima lezione di un'icona della cultura, capace di parlare a tutti con un linguaggio comprensibile e mai riduttivo.

NOME DEL FILE: Nati liquidi.pdf

DIMENSIONE: 3,63 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI

nati liquidi | Libero 24x7

La pubblicazione di Nati liquidi è stata ufficialmente annunciata dalla moglie di Bauman durante un convegno dedicato al suo pensiero il 21 febbraio all'Università di Varsavia. GLI AUTORI. Zygmunt Bauman (1925-2017) sociologo. Nella sua vita di accademico, ...

PDF NATI LIQUIDI - Thomas Leoncini

In questa sua ultima opera, lo studioso Zygmunt Bauman, che ha spiegato la postmodernità attraverso l'illuminante immagine di una «società liquida», affronta per la prima volta - in uno scambio con il giovane scrittore Thomas Leoncini - il mondo delle generazioni nate dopo i primi anni '80, quelle che a una società liquida appartengono da nativi.

LIBRI CORRELATI