Manuale di fonetica eBook

Squillogame.it Manuale di fonetica Image

Manuale di fonetica PDF. Manuale di fonetica ePUB. Manuale di fonetica MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Manuale di fonetica su squillogame.it.

La novità maggiore di questo manuale, rispetto a quelli correnti in Italia, è lo spazio riservato alla fonetica acustica e, più ancora, alla fonetica uditiva. È infatti convinzione degli autori che la conoscenza, anche rudimentale, dell'acustica sia lo strumento per accedere, oltre che ad una descrizione più accurata del segnale vocale, alle tecniche per il trattamento automatico della voce, e che il ruolo dell'ascoltatore nella comunicazione parlata vada considerato con un'attenzione maggiore di quanta non ne abbia riscossa fino ad oggi, almeno tra i linguisti. Altro elemento di novità è il tentativo di allargare l'oggetto di studio della fonetica fino a comprendere, anche se in maniera non sistematica, le principali manifestazioni del parlato spontaneo, in genere trascurate. Infine, il manuale è accompagnato da materiali on line che consentono al lettore di approfondire il capitolo sulla fonetica articolatoria e di esercitarsi nell'ascolto, l'analisi e la trascrizione di parole e semplici frasi in italiano, inglese, francese e tedesco. Il manuale si rivolge agli studenti di materie linguistiche nei Corsi di Laurea in Lettere, in Lingue, in Scienze della comunicazione e della formazione, come pure a coloro che seguono gli insegnamenti foniatrici, logopedici e audiologici presso le Facoltà di Medicina e chirurgia.

NOME DEL FILE: Manuale di fonetica.pdf

DIMENSIONE: 2,80 MB

DATA: 2018

SCARICARE
LEGGI

9783895868634: Manuale di fonetica (2nd ed.) - AbeBooks ...

Le migliori offerte per Manuale Di Fonetica in Lingue e Dizionari sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

Manuale di fonetica - Federico Albano Leoni - Pietro ...

91 MANUALE DI FONETICA. In questo caso è possibile stabilire l'ampiezza massima raggiunta dall'oscillazione in un determinato intervallo di tempo, ma non è possibile determinare in alcun modo né il periodo né la frequenza, dal momento che non è presente alcuna periodicità.

LIBRI CORRELATI