Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Secoli XII-XVI. Ediz. illustrata eBook

Squillogame.it Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Secoli XII-XVI. Ediz. illustrata Image

Leggi il libro di Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Secoli XII-XVI. Ediz. illustrata direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Secoli XII-XVI. Ediz. illustrata in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Le opere dei secoli XII-XVI della Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia proseguono la pubblicazione del catalogo scientifico dell'intera collezione delle civiche raccolte. Il corpus dei dipinti di questo periodo comprende circa 270 opere, a ciascuna delle quali è dedicato uno studio che ne ricostruisce la cronistoria e le diverse interpretazioni storico-critiche, spesso ricomponendo nuove o più precise ipotesi attributive e di datazione. Ogni dipinto è riprodotto in alta definizione, grazie alla campagna fotografica che mostra anche i numerosi interventi di restauro effettuati per l'occasione. L'attività di studio, ricerca e restauro è stata coordinata da Marco Bona Castellotti e da Elena Lucchesi Ragni.

NOME DEL FILE: Pinacoteca Tosio Martinengo. Catalogo delle opere. Secoli XII-XVI. Ediz. illustrata.pdf

DIMENSIONE: 8,75 MB

DATA: 2014

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il nuovo catalogo generale dedicato ai dipinti del sei e ...

Il Comune di Brescia - Assessorato alla Cultura e i Musei Civici sono particolarmente lieti di annunciare la pubblicazione, con la Marsilio Editori, del primo volume del CATALOGO GENERALE DELLA PINACOTECA TOSIO MARTINENGO, dedicato ai dipinti del Sei e Settecento, e la cui presentazione è fissata per sabato 21 gennaio 2012.

Brescia Musei - Pinacoteca Tosio Martinengo - I capolavori ...

La Pinacoteca, con la sua importante collezione di opere - Raffaello, Foppa, Savoldo, Moretto, Romanino, Lotto, Ceruti, Hayez, Thorvaldsen, Pelagi, Canella e Canova per citare i nomi più noti -, è stata riorganizzata attraverso un nuovo percorso espositivo in 21 sale concepito per restituire al visitatore la complessità del Museo e delle sue collezioni mediante una riflessione sulla loro ...

LIBRI CORRELATI