Almanacco dei mercati (2015). Vol. 2: Estate. Analisi ciclica dal 22 giugno al 23 settembre. eBook

Squillogame.it Almanacco dei mercati (2015). Vol. 2: Estate. Analisi ciclica dal 22 giugno al 23 settembre. Image

Leggi il libro di Almanacco dei mercati (2015). Vol. 2: Estate. Analisi ciclica dal 22 giugno al 23 settembre. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Almanacco dei mercati (2015). Vol. 2: Estate. Analisi ciclica dal 22 giugno al 23 settembre. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su squillogame.it.

Partiamo da un assunto: i fenomeni naturali esercitano la loro influenza sugli stati d'animo e quindi sui comportamenti collettivi. E a tale influenza non sfuggono i comportamenti di chi frequenta i mercati finanziari. Pertanto, se i singoli comportamenti determinano le rispettive attività individuali sui mercati, allora la somma di tutte queste attività determinerà l'andamento generale dei mercati. Riprendendo l'assunto iniziale, è corretto affermare che i fenomeni naturali contribuiscono a determinare l'andamento dei mercati, rendendolo prevedibile mediante il ricorso all'analisi ragionata di dati storici. Questo Almanacco dei mercati finanziari, per certo, prende le distanze da tutti quei sistemi previsionali - privi di presupposti scientifici e rigorosi - tipici di certa astrologia finanziaria da rotocalco. Se gli esseri umani sono ciclicamente "solari" o "lunatici\

NOME DEL FILE: Almanacco dei mercati (2015). Vol. 2: Estate. Analisi ciclica dal 22 giugno al 23 settembre..pdf

DIMENSIONE: 2,26 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI

Indici principali - Andamento di borsa Indici principali ...

Il Ftse Mib è affondato dal newsflow negativo sul coronavirus: l'Italia è il terzo Paese al mondo più colpito. I titoli da cui stare alla larga secondo gli analisti.

Forum di Finanzaonline.com

A solo € 0,5 a settimana accedi per 3 mesi a tutti i nostri servizi esclusivi dedicati ai risparmiatori: tempo reale, notifiche personalizzate, portafoglio virtuale e molto altro ancora.

LIBRI CORRELATI