Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero eBook

Squillogame.it Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero Image

Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero PDF. Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero ePUB. Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero su squillogame.it.

Venticinque secoli fa Platone, in due dialoghi tra i più enigmatici - il Crizia e il Timeo -, raccontava di una fiorente e favolosa civiltà, Atlantide, e del suo incredibile inabissamento nelle acque del mare per volere di Zeus. Da allora il mito di Atlantide nutre e ossessiona l'immaginazione dell'uomo di ogni epoca: quel racconto è una parabola filosofica o si riferisce a una realtà concreta? È esistita davvero un'isola così denominata, leggendaria per le sue ricchezze naturali e la civiltà dei suoi abitanti, per la concordia e la pace che vi regnavano? E dove? Nell'Atlantico o nel Pacifico? Oppure nel Mare del Nord? E poi: quale catastrofe ne ha provocato la scomparsa? Daniel Kircher indaga in questo libro il mistero che continua a circondare Atlantide: enumera i fatti, studia le carte, ripercorre le spedizioni che nel corso dei secoli si sono succedute, dà voce a personaggi quali Ignatius Donnelly, William Scott-Elliot, Helena Petrovna Blavatskij, Edgar Cayce. Tra storia e geografia, mito e archeologia, "Atlantide" ci parla di un possibile Paradiso Terrestre, in cui l'uomo vinse l'egoismo e raggiunse la felicità, in armonia con sé stesso e con la Natura.

NOME DEL FILE: Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero.pdf

DIMENSIONE: 6,96 MB

DATA: 2019

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Mito atlante - Espriweb

Il mito di Atlantide ha ispirato un concept album della band progressive-power metal Symphony X intitolato V. Nella vicenda di quest'album si parla del figlio del sole che raggiunge le coste d'Egitto. Franco Battiato si è ispirato al mito di Atlantide per l'omonima canzone contenuta nell'album Caffè de la Paix (1993).

ATLANTIDE: esiste davvero? Ecco dove si trova!

Daniel Kircher indaga in questo libro il mistero che continua a circondare Atlantide: enumera i fatti, studia le carte, ripercorre le spedizioni che nel corso dei secoli si sono succedute, dà voce a personaggi quali Ignatius Donnelly, William Scott-Elliot, Helena Petrovna Blavatskij, Edgar Cayce.

LIBRI CORRELATI