Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé eBook

Squillogame.it Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé Image

Siamo lieti di presentare il libro di Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé, scritto da Nicolas Bourriaud. Scaricate il libro di Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su squillogame.it.

"Certi gesti, certe narrazioni, certi modi di essere mi sembrano degni di attenzione allo stesso titolo di una scultura o di un quadro. Non cerco assolutamente di svalutare questi ultimi, ma di mostrare come questa cultura del comportamento permetta di rendere conto della specificità dell'arte di questo secolo, suggerendo che sarebbe proficuo per noi discutere dei principi etici legati alla modernità, invece di fingere che essa sia stata solo un'ingannevole parentesi fra la morte di Dio e il nichilismo contemporaneo. Concretizzando nella sua opera una relazione con il mondo, l'artista moderno modifica il corso della propria vita, la trasforma, la corregge, la propone come modello su cui investire. Nel corso della storia dell'arte del XX secolo, le opere esprimono disposizioni etiche attraverso delle forme. L'arte moderna induce a un'etica creativa, non sottomessa alle norme collettive, il cui imperativo primario potrebbe formularsi così: fai della tua vita un'opera d'arte."

NOME DEL FILE: Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé.pdf

DIMENSIONE: 10,46 MB

DATA: 2015

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Le più belle frasi sull'arte - Frasi Celebri .it

L'alchimia è una disciplina, tra la scienza empirica e l'arte, volta a trasmutare i metalli in oro, alla ricerca della pietra filosofale e dell'elisir di lunga vita. Volendo penetrare i segreti della natura e replicarne i processi, aprì la via alle prime conquiste della chimica. Ma il suo potente significato ideale è stato infine riscoperto…

Forme di vita. L'arte moderna e l'invenzione di sé ...

Sono l'arte e la religione stesse, anzi, ... deve smascherare. L'arte, in particolare, non viene più vista come la forza che può fare uscire la civiltà moderna dalla sua decadenza: ciò che la rende una forma ... delle forme di vita alle loro basi sensistiche, più di tutte al piacere ...

LIBRI CORRELATI